Valeria Barbi
Valeria Barbi svolge attività di formazione in ambito scientifico e interviene regolarmente come coordinatrice e docente in corsi sul cambiamento climatico, la transizione ecologica e la conservazione della biodiversità presso l’ISPI, il Politecnico di Milano e l’Università Bocconi, e come relatrice in conferenze nazionali e fa parte della Faculty della Sole 24Ore Business School.
Autrice di Che cos’è la biodiversità, oggi, (a cura di Edizioni Ambiente 2022), dove racconta lo stato della diversità biologica a partire dalle sue spedizioni in 5 continenti, e di WANE – We Are Nature Expedition, un progetto di reportage che ha come obiettivo quello di documentare la perdita di biodiversità e il rapporto tra uomo e natura lungo la Panamericana, la strada che collega l’Alaska all’Argentina.
Divulgatrice scientifica, collabora con riviste e magazine. Svolge attività di consulenza a livello nazionale ed internazionale supportando il settore pubblico e privato nella definizione di strategie di sostenibilità e nella gestione dei contenuti scientifici.